martedì, Maggio 18, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, Vigili del fuoco intervengono per un serpente a Colleatterrato e per un minimarket invaso da “nebbia”

Teramo, Vigili del fuoco intervengono per un serpente a Colleatterrato e per un minimarket invaso da “nebbia”

La giornata di ieri per i vigili del fuoco di Teramo si è conclusa con due interventi insoliti. Prima delle ore 20:00 una squadra è intervenuta presso il campo sportivo di Colleatterrato, dove alcuni residenti avevano avvistato un serpente e, preoccupati, avevano lanciato l’allarme al 115. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, si sono messi alla ricerca del rettile, che hanno individuato all’interno del locale centrale termica a servizio degli spogliatoi, dove si era rifugiato, probabilmente perché alla ricerca di un luogo caldo. I vigili del fuoco lo hanno bloccato con l’apposita pinza in dotazione, rilasciandolo poco dopo in un vicina sterpaglia.

Un altro intervento particolare è stato effettuato intorno alle 22:00, presso l’area di servizio sul Raccordo Autostradale Teramo-Mare, in località Terrabianca, a seguito dell’attivazione dell’impianto di allarme. L’intervento si è reso necessario in quanto il minimarket e il locale bar e ristoro sono rimasti aperti oltre le ore 22:00, orario a cui entra automaticamente in funzione l’impianto di allarme antintrusione, che, avendo rilevato la presenza di persone all’interno degli ambienti, ha attivato l’antifurto nebbiogeno, con produzione di un densa nebbia che ha reso impraticabili i locali. I vigili del fuoco hanno utilizzato un motoventilatore per evacuare la nebbia all’esterno degli ambienti chiusi e ripristinare la piena visibilità all’interno dei locali. Due interventi che confermano la versatilità dei vigili del fuoco, sempre pronti per operare nei più disparati e a volte insoliti, scenari, per fornire risposte efficaci alle richieste dei cittadini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.