mercoledì, Aprile 14, 2021
Home > Mondo > Attacco contro basi militari in Siria, almeno 40 morti

Attacco contro basi militari in Siria, almeno 40 morti

< img src="https://www.la-notizia.net/siria" alt="siria"

Il gruppo di monitoraggio della guerra siriana sostiene che un attacco missilistico notturno nella regione settentrionale del paese ha ucciso 26 combattenti filogovernativi, per la maggior parte iraniani. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dall’ANSA, il bilancio dei morti sembrerebbe essere salito a 40, con 60 feriti.  Secondo i media ufficiali siriani gli attacchi sono partiti da basi britanniche e statunitensi nel nord della Giordania e durante le operazioni sono stati lanciati 9 missili balistici.

L’Osservatorio siriano con sede in Gran Bretagna per i diritti umani afferma che l’attacco sembra essere stato effettuato da Israele e ha preso di mira un deposito di armi per missili da superficie a terra in una base nella Siria settentrionale nota come Brigata 47.  La televisione di stato ha riferito che i missili hanno preso di mira gli avamposti militari nelle campagne di Hama e Aleppo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *