domenica, Giugno 20, 2021
Home > Marche > Calcio esordienti: i partecipanti al torneo internazionale “CITTA’ DI FERMO, PEDASO E PORTO SAN GIORGIO” visitano le cisterne e il Teatro dell’Aquila

Calcio esordienti: i partecipanti al torneo internazionale “CITTA’ DI FERMO, PEDASO E PORTO SAN GIORGIO” visitano le cisterne e il Teatro dell’Aquila

Occasione di visitare la città di Fermo quella di stamattina per i ragazzi della categoria esordienti di Juventus, Inter, Hellas Verona e Udinese che stanno attualmente partecipando al 1° Torneo Internazionale di calcio “Città di Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio”, ideato da Gianluca De Angelis con il supporto logistico e organizzativo dell’AFC Fermo, la collaborazione delle società sportive Borgo Rosselli e Pedaso e delle tre Amministrazioni Comunali.

Con i loro accompagnatori e allenatori hanno avuto modo di ammirare e apprezzare la bellezza delle Cisterne Romane e del Teatro dell’Aquila. Quindi sono stati accolti e salutati dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’Assessore allo Sport Alberto Scarfini (insieme ai giovani atleti nella foto scattata sotto al restaurato loggiato di San Rocco) che hanno dato loro il benvenuto ed espresso i migliori auspici, prima di tornare sui campo da gioco.

Un torneo che, come noto, si tiene dal 29 aprile al 1 maggio con le gare che si svolgono allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo (dove è in programma anche la finale il 1 maggio), al Campo Sportivo “Luca Pelloni” di Porto San Giorgio ed al Campo Sportivo Comunale di Pedaso.

Un evento che vede la partecipazione di ben 12 squadre divise in tre gironi: “Porto” (con FC Inter, Verona, Ascoli Picchio e Borgo Rosselli); “Duomo” (con Juventus FC, FC Hradek Kralove dalla Repubblica Ceca, Fermana FC e AFC Fermo); “Faro” (con SSC Napoli, Udinese Calcio, US Recanatese e FC Pedaso). Un’opportunità di aggregazione per i partecipanti attraverso lo sport e di far conoscere le città che ospitano l’evento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.