sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “La strage dei 7”, Assergi in un horror

“La strage dei 7”, Assergi in un horror

“La strage dei 7” è un un horror breve pubblicato da Chiara Gentili tramite PubMe. La storia di svolge completamente ad Assergi (AQ), in un misto di finzione e realtà.

Titolo: La Strage dei 7.
Editore: PubMe, prima edizione 2017
ISBN ebook: 8871636872
ISBN cartaceo: 9788871636870
Descrizione: 2015, Assergi, Parco Nazionale del Gran Sasso. Frank Allen, broker di New York, arriva nel piccolo borgo medioevale, che ha designato a suo ritiro, pronto ad acquistare Villa Rosa. Non sa che quello è stato il luogo dove, 15 anni prima, si è consumata una tremenda strage. Sette ragazzi e la figlia della padrona di casa furono ritrovati tutti cadaveri, il caso venne archiviato come omicidio-suicidio, ma lo stato dei corpi lasciava intuire che la morte era avvenuta in circostanze estremamente violente; uno fu ritrovato persino senza testa. La proprietaria della villa, invece, non fu mai più ritrovata: Rosa Giuliani è come scomparsa nel nulla ormai da 15 anni.
Frank rimane all’oscuro delle macabre vicende, felice di aver acquistato una villa a poco prezzo in quei luoghi incantevoli e pieni di pace dell’Italia, finché non incontra alla Trattoria Fore Le Mura l’ex maresciallo dei Carabinieri Cesidio Poretti. “In cinquant’anni di servizio nell’arma dei carabinieri, non ho mai visto tanto orrore, come quello che vidi a casa Ianni nel febbraio del duemila”, confesserà a Frank. Da quel momento in poi l’americano, che s’immaginava già a sorseggiare del buon vino rosso davanti al camino, o a leggere un libro sdraiato in giardino, non avrà più pace. L’immagine di un’orribile vecchia dagli occhi malefici lo perseguiterà in ogni angolo della villa. Suggestione o realtà? Rosa Giuliani si aggira ancora come un fantasma nei dintorni di quella che era stata la sua casa per impedirgli di prenderne possesso?
Autore: Chiara Gentili, alias Angelicah Writer, è un’infermiera con il pallino della scrittura. Nell’attesa di essere scoperta, pubblica regolarmente racconti sul suo blog per condividerli con quanti hanno la sua stessa passione. “La Strage dei 7” è il suo primo libro.
Un horror che pur ricalcando lo stile dei grandi del genere, da Psycho a L’Esorcista – non manca un chiaro tributo anche ad Agatha Christie, di cui l’autrice è molto appassionata – si incastra bene nel paesaggio tutto nostrano in cui è ambientato, la terra d’Abruzzo già di per sé ricca di misteri e leggende.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net