giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Sport in Pillole > I Delfini Biancazzurri, la Sambenedettese e Alba Adriatica vincono il 6° Trofeo nazionale calcistico

I Delfini Biancazzurri, la Sambenedettese e Alba Adriatica vincono il 6° Trofeo nazionale calcistico

Ospite d’onore per il Premio “Orgoglio Giuliese” il pilota giuliese Gabriele Tarquini

Giulianova. Con lo spareggio finale degli Esordienti, tra il Teramo calcio e i Delfini Biancazzurri Pescara, conclusa sul 2 a 0 a favore dei biancazzurri, si è concluso il 6° Trofeo nazionale calcistico giovanile memorial “Emilio Della Penna”.

Soddisfatto il patron della manifestazione, Giulio Ettorre e il suo staff, per la riuscita dell’evento sportivo che ha visto la partecipazione di 72 squadre in rappresentanza di 32 società sportive da tutta l’Italia. Ospite d’onore, per ritirare il premio “Orgoglio Giuliese”, consegnato dal Vicesindaco della Città di Giulianova Nausicaa Cameli, il campione di automobilismo Gabriele Tarquini, reduce dalla vittoria di Budapest e potenziale candidato alla vittoria del titolo nel campionato automobilistico WTCR.

In ricordo del compianto collaboratore della Scuola Calcio Giulianova, Alfredo Cerasari, sono stati assegnati per ogni categoria dei premi speciali al miglior giocatore e portiere del torneo, con la presenza del fratello Dario Cerasari. Anche il capitano del Giulianova calcio, Federico Del Grosso e Fabrice Ruffini, Assessore alle manifestazioni della Città di Giulianova, erano presenti alla premiazione. I migliori giocatori del torneo: Moro Antonelli (2009) della Città di Ciampino, Mario Pietropaolo (2008) della Sambenedettese, Valentino Cenni (2007) del Riccione calcio e Mattia Di Sabatino (Esordienti) del Teramo calcio. I migliori portieri del torneo: Manuel Damiani (2009) della Valle del Vomano, Francesco Nepa (2008) dei Piccoli Giallorossi, Matteo Barbacani (2007) della Renato Curi Pescara e Giuseppe Fago (Esordienti) dei Diavoli Rossi Taranto.

Le squadre premiate con il Trofeo e la Coppa: Primi Calci 2009: Trofeo, Alba Adriatica e Città di Ciampino; Coppa, Valle del Vomano e Accademia Calcio. Pulcini 2007: Trofeo, Delfini Biancazzurri e L’Aquila; Coppa, Piccoli Giallorossi e Vigor Senigallia. Pulcini 2008: Trofeo: Sambenedettese e Città di Ciampino; Coppa, Pro Tirino e S.C. Barberini; Esordienti: Delfini Biancazzurri e Teramo Calcio. L’evento, come ogni anno, viene dedicato alla memorial del portiere e allenatore di calcio, l’indimenticabile Emilio Della Penna, fondatore della Scuola Calcio Giulianova. la manifestazione nazionale è stata patrocinata dai principali enti istituzionali e sportivi italiani: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Giulianova, FIGC, CONI e ASD Giulianova Calcio 1924 (già Giuliesi per Sempre).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net