sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce: “Perché gli sfollati non vengono coinvolti nelle scelte che riguardano il loro di futuro?”

Teramo, il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce: “Perché gli sfollati non vengono coinvolti nelle scelte che riguardano il loro di futuro?”

Dal Centro Politico Comunista Sandro Santacroce, riceviamo e pubblichiamo: “Alcuni giorni fa uno sfollato si è tolto la vita lanciandosi dal terzo piano della casa in cui si era trasferito. È stato il gesto più estremo di uno delle migliaia di terremotati che vivono quotidianamente una condizione di disagio. Nessuno ne parla più, ma ancora moltissimi nostri concittadini sono in situazioni simili e noi del Centro Politico Comunista Sandro Santacroce lanciamo un grido di allarme. Sono passati infatti mesi e mesi da quei tragici giorni e ancora tutto sembra fermo. La Regione Abruzzo in uno scenario emergenziale ha pensato bene di fare un regalo ai palazzinari del territorio proponendo un piano di acquisti per gli immobili invenduti. Milioni di euro stanno finendo nelle tasche dei soliti noti mentre la gente non ce la fa più. Noi del Centro Politico ci chiediamo il perché. Perché la Regione corre in soccorso di imprenditori che non sono riusciti a vendere i loro alloggi invece di investire soldi per la messa in sicurezza delle case classificate B le quali necessitano di piccoli interventi per tornare agibili? Perché non si lancia un piano di edilizia popolare? Perché gli sfollati non vengono coinvolti nelle scelte che riguardano il loro di futuro? Attendiamo risposte ed intanto ci prepariamo a lottare contro il malaffare. Sempre a difesa degli ultimi!

Centro Politico Comunista Sandro Santacroce

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net