venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Abruzzo > Oggi a L’Aquila la presentazione del progetto I-Archeo.S

Oggi a L’Aquila la presentazione del progetto I-Archeo.S

L’iniziativa punta a valorizzare il patrimonio naturale e culturale dei territori coinvolti

Si svolgerà oggi, martedì 8 maggio, alle ore 10,30 a L’Aquila, nella sede della Regione Abruzzo di via Salaria Antica Est n. 27 (terzo piano), la conferenza stampa di presentazione del progetto I-Archeo.S, finanziato nell’ambito del Programma Europeo di Cooperazione transfrontaliera 2014 – 2020 Interreg V-A Italy-Croatia Cbc Programme del quale è partner la Regione Abruzzo insieme alla Regione Puglia attraverso il Teatro Pubblico Pugliese (Lead Partner), alla Regione Marche attraverso Marche Teatro Scarl, alle città croate di Pazin e Crikvenica e all’Open Public University di Porec.

Il progetto è finalizzato a costruire un sistema integrato di servizi per il patrimonio naturale e culturale con l’obiettivo di favorire uno sviluppo economico sostenibile delle aree interessate attraverso la cooperazione tra pubblico e privato per la creazione di prodotti turistici in grado di valorizzare i territori anche destagionalizzando i flussi.

Alla conferenza stampa, organizzata nell’ambito della riunione del comitato direttivo alla presenza dei partner italiani e stranieri, interverranno Luciano Monticelli Presidente della Commissione Cultura della Regione Abruzzo, l’avv. Paola Di Salvatore Project Manager Dirigente del Servizio di Cooperazione Territoriale e Lino Manosperta in rappresentanza del Teatro Pubblico Pugliese quale Lead Partner del progetto I-Archeo.S.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net