mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Sport in Pillole > All’Olgiata calciatori, giornalisti e attori in gara per promuovere una sana cultura sportiva

All’Olgiata calciatori, giornalisti e attori in gara per promuovere una sana cultura sportiva

Ex calciatori, attori e giornalisti insieme sul campo da golf dell’Olgiata  per una giornata all’insegna di antidoping, etica e cultura sportiva

Una giornata all’insegna di Sport e Natura, ma organizzata soprattutto con l’intento di sensibilizzare i giovani atleti alla responsabilità del codice etico a favore di una cultura sportiva basata sulla trasparenza e legalità. Questo il senso dell’iniziativa promossa da Lorenzo Marronaro e Arte&Golf in collaborazione con l’Olgiata Golf Club che ospiterà mercoledì 23 maggio una serie di “anomali” golfisti – esempi di etica antidoping e appassionati di questo sport dalla tradizione antica – che si sfideranno contemporaneamente sulle meravigliose 18 buche (circuito Ovest) dell’Olgiata secondo la formula “shot-gun”. Nasce così la prima edizione della FIDEURAM CALCIATTORI GOLF CUP 2018, attraverso la quale anche i neofiti, assistendo alla gara da vicino, potranno conoscere meglio i segreti di questa disciplina per certi versi considerata ancora un’“outsider”.

“Il golf è un gioco di cortesia, rispetto, attenzione, moralità e buona condotta – afferma Lorenzo Marronaro (procuratore sportivo ed ex calciatore italiano) che del progetto è l’artefice – e abbiamo pensato di costruire un evento in cui Campioni e Attori testimoniano, attraverso le proprie prestazioni in campo e il senso solidale di rispetto nella competizione, il perfetto antidoto al doping e al match fixing”

“Siamo orgogliosi di poter accogliere nel nostro campo – afferma Giovanni Sernicola, neopresidente dell’Olgiata Golf Club – una manifestazione che consente di vedere grandi nomi confrontarsi non solo come sportivi, ma come individui, tale è il senso etico di questa disciplina sportiva. Il nostro campo quest’anno ha guadagnato 32 posizioni nella classifica mondiale dei campi da golf stilata dalla prestigiosa rivista americana “Golf Digest”, passando dal centesimo al sessantottesimo posto: una conquista dovuta soprattutto alla passione dei nostri Soci e all’impegno del nostro staff organizzativo e tecnico. Siamo felici anche di annunciare che dal 6 al 9 giugno il campo ospiterà i Campionati Italiani maschili Stroke Play organizzati dalla Federazione Italiana Golf.”

La manifestazione, a cui si potrà assistere liberamente a partire dalle 10,30 (con inizio competizione alle 12,30), vedrà sfilare in campo, oltre allo stesso Marronaro, numerosi ex calciatori, oltre a giornalisti sportivi ed attori, i cui nomi confermati saranno comunicati tra sabato e domenica p.v.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *