martedì, aprile 23, 2019
Home > Abruzzo > Roseto, festeggiamenti per il 158esimo anniversario della fondazione della città

Roseto, festeggiamenti per il 158esimo anniversario della fondazione della città

Roseto degli Abruzzi – L’Amministrazione comunale ha creato un programma intenso per festeggiare il 158° anniversario della fondazione della Città, risalente ad un decreto del re Francesco II di Borbone del 22 Maggio 1860.
In occasione dell’anniversario, già il giorno 21 maggio, sarà presente in Città una delegazione ufficiale di Makarska, città gemellata sin dal 1980 con Roseto degli Abruzzi con il Sindaco Giovanni Ragnoli; la delegazione di Makarska, sarà guidata dal Sindaco Mr. Jure Brkan.
I festeggiamenti il 22 Maggio inizieranno dalle 18.30 con l’esibizione di gruppi e cori delle due Città, in Piazza della Repubblica, in Via Latini e in Piazza Dante; i gruppi eseguiranno balli e canti tipici delle due Città.
Nella serata del 22 Maggio, dopo l’esibizione dei cori, gli esercizi commerciali di piazza Dante, Via Latini e dintorni offriranno una degustazione di specialità varie ai gruppi e cori ospiti.
“E’ un privilegio, dichiara il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, che Roseto condivide con poche altra Città: avere l’esatta conoscenza della data della Sua fondazione, attraverso un formale decreto del Re di Napoli. La ricorrenza, continua il Sindaco, andava rivalorizzata, e l’Amministrazione ha inteso perseguire questo obiettivo attraverso il coinvolgimento, per quest’anno, della prima Città con lei gemellata sin dal 1980, e cioè la Città di Makarska che sarà presente al massimo livello con il suo primo cittadino.
Invito la cittadinanza a partecipare alle iniziative previste in segno di vicinanza e gratitudine con la Città gemellata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: