giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, la lista Azione Politica si presenta

Teramo, la lista Azione Politica si presenta

TERAMO – “Una lista civica per dare a Teramo un’amministrazione profondamente rinnovata e competente, pronta ad affrontare le future sfide con caparbietà e con l’unico obiettivo di veder risorgere la nostra città”. Con queste parole Rudy Di Stefano definisce la lista di Azione Politica a sostegno di Mauro Di Dalmazio sindaco, presentata questo pomeriggio alla Villa Comunale Stefano Bandini.
“Quando abbiamo deciso di presentarci in questa campagna elettorale – spiega Di Stefano – abbiamo voluto mettere un unico piccolo grande paletto: in Azione Politica non sarebbe stato candidato nessun membro delle passate amministrazioni comunali, me compreso. Il messaggio è chiaro: Teramo merita di voltare pagina con proposte concrete e una squadra, composta da persone con diverse esperienze e competenze lavorative, che sappia realizzare i sogni e le speranze di tutti quelli che hanno voglia di cambiare”. La lista, di trentadue candidati, ha un’età media di 41 anni ed è formata da candidati provenienti dalla libera professione, dal commercio, dal mondo del volontariato.
All’evento, molto partecipato nonostante il tempo incerto, erano presenti anche Gianluca Zelli, coordinatore regionale di Azione Politica, e il candidato sindaco Mauro Di Dalmazio.
“Azione Politica si mette alla prova con una squadra nuova, piena di energie ed esperienza personale da mettere a disposizione. Teramo merita un cambio di passo, di ripartire dalle persone, dal territorio, da luoghi come questo, come la Villa Comunale, dove oggi teniamo la nostra presentazione, col preciso significato di recuperare e dare vigore agli angoli di città troppo spesso in stato di abbandono” sottolinea Zelli. Sviluppo economico, rilancio e difesa del commercio, attenzione all’ambiente, alle fasce più deboli con un osservatorio sul sociale, pronto intervento manutenzioni in centro e nelle frazioni, valorizzazione e messa in rete dei siti storici e culturali presenti in città. Questi alcuni dei punti che la formazione civica mette al centro della propria proposta programmatica, in linea con la coalizione che supporta Di Dalmazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net