domenica, Novembre 28, 2021
Home > Italia > Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti del 20 maggio su La7: davvero risolto il Cubo di Rubik?

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti del 20 maggio su La7: davvero risolto il Cubo di Rubik?

< img src="https://www.la-notizia.net/bennett" alt="bennett"

Stasera alle 20:30, su La7, Massimo Giletti condurrà la 26sima puntata di “Non è l’Arena”  che si svolgerà ad ormai 11 settimane dal voto di marzo e nella fase conclusiva delle trattative per la formazione del nuovo governo giallo-verde formato da Lega e Movimento Cinque Stelle: dopo il via libera di Forza Italia ad un accordo Salvini-Di Maio e dopo la definitiva riabilitazione di Silvio Berlusconi la coalizione di Centrodestra reggerà allo scossone derivante dall’accordo Lega-M5S?

Dando ormai per scontata l’approvazione del nuovo contratto di governo da parte degli iscritti grillini nella consultazione sulla piattaforma telematica “Rousseau” e dei militanti leghisti chiamati ai gazebo nel weekend, resta da definire la figura del Premier e la lista dei ministri da sottoporre al Quirinale e soprattutto la tenuta finanziaria dei conti pubblici come prospettati nel nuovo contratto di governo, stimati da Carlo Cottarelli in circa 100 miliardi di Euro di maggiori spese e minori entrate a fronte di soli 550 milioni di coperture.

Ne discuteranno in studio – dopo la messa in onda di una intervista realizzata da Massimo Giletti all’esponente grillino ed ex parlamentare Di Battista –  il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Alessandra Moretti del Partito Democratico, ed i due giornalisti radiofonici Luca Telese (24 mattino) e David Parenzo (La Zanzara).

Interverranno poi sul progetto di riforma previdenziale  Lucia Borgonzoni della Lega, la democratica Irene Tinagli, l’economista Giuliano Cazzola e Raffaello Lupi Docente di diritto tributario all’Universita’ Tor Vergata di Roma.

Infine Non e’ l’arena torna nuovamente ad occuparsi della violenza subita dalla dottoressa Serafina Strano, che sara’ ospite in studio, presso la struttura della Guardia Medica di Trecastagni in provincia di Catania, allargando i confini dell’inchiesta anche alla Puglia. Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “Non è l’Arena” di Massimo Giletti alle 20:30 su La7.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net