domenica, 15 Dicembre, 2019
Home > Abruzzo > Pescara, stato dell’arte della viabilità per Riviera nord, viale Muzii e Riviera sud

Pescara, stato dell’arte della viabilità per Riviera nord, viale Muzii e Riviera sud

Blasioli: “Ecco come procederemo nei prossimi giorni”.

Diodati: “Interventi necessari, ma abbiamo limitato il disagio a un solo giorno”

Riviera: nella giornata di ieri si è proceduto alla fresatura di tutti i parcheggi lato monte che si trovano prima di Piazza Primo Maggio. Il lavoro continuerà domani con la fresatura della carreggiata stradale e per mercoledì l’operazione potrebbe arrivare a via Galilei. Domani inoltre si potrebbe completare l’asfalto sui parcheggi, e giovedì iniziare quello sulla carreggiata scarificata, che potrebbe terminare venerdì se le condizioni atmosferiche lo consentiranno. Questo significa che venerdì sera il tratto fino a via Galilei potrebbe essere riaperto alla circolazione. Se così fosse la riviera resterebbe tutta aperta anche questo fine settimana come il precedente. Poi si procederà da via Galilei fino alla Madonnina, accorpando i tratti restanti. Naturalmente va precisato che questo cronoprogramma potrebbe subire variazioni dovute alle condizioni atmosferiche.

Riviera sud: E’ iniziata ieri mattina la nuova viabilità annunciata sulla riviera sud. Le auto stanno percorrendo la strada di collegamento tra il Lungomare Papa Giovanni XXIII e via Figlia di Iorio, al fine di consentire alla ditta di lavorare all’allargamento della passeggiata lato mare che passerà da una ampiezza di 3 metri circa a circa 12.15 metri, comprendendo anche una ciclabile di 3 metri di ampiezza. In settimana, se le condizioni meteo lo permetteranno, verrà reso agibile il parcheggio lato via Barbella, che, come annunciato, consentirà di recuperare ben 190 posti auto a servizio di tutto il tratto di riviera, aumentandone l’accoglienza”.

 

Pista ciclabile via Muzii: era il cantiere più impattante per la viabilità ma con grande pazienza il lavoro è terminato alle ore 18.00 come da programma, per cui la viabilità è rientrata nella norma.

 

“Riaprirà alle 19 viale Muzii dove sono state completati i manti di asfalto sulla pista ciclabile e sulla carreggiata – annuncia l’assessore alla Mobilità Giuliano Diodati– E’ stata sicuramente una giornata difficile per l’arteria, ma indispensabile per definire l’intervento, nato per renderla più sostenibile e rigenerata. Ringraziamo la cittadinanza che ha seguito le indicazioni e ha collaborato, ci scusiamo per le file che abbiamo cercato di contenere anche con l’ausilio della Polizia Municipale che ha presidiato le operazioni. Abbiamo seguito le operazioni passo passo sia con i tecnici della Viabilità che con la ditta e la Polizia Municipale. Resta solo la segnaletica da fare, che verrà eseguita nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: