martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roccascalegna: sabato 26 maggio la 4° Edizione di “Letture d’Autore”

Roccascalegna: sabato 26 maggio la 4° Edizione di “Letture d’Autore”

Roccascalegna  – Sabato 26 maggio, alle ore 19.00, presso il Civico 20 di Roccascalegna (Ch), si terrà la 4° Edizione di “Letture d’Autore. Incontri letterari e musicali” a cura di Carmine Di Donato, con la presentazione del libro della scrittrice lancianese Paola Caporale “La Mia Vita Sospesa. Come sopravvivere alla Disoccupazione con Allegria” (Ed.: Nuova Gutemberg 2017, Ill. S. Di Rocco).

Il libro che l’autrice sente di chiamare diario, è nato da un’esigenza, da un bisogno improvviso di scrivere tutte le sue emozioni e pensieri, dopo un inaspettato licenziamento. L’autrice ha fatto considerazioni sulla nostra società, raccontando le sue esperienze lavorative post licenziamento, sia drammatiche che comiche, attraverso una narrazione semplice. Nel contempo, verrà inaugurata una nuova mostra di arte contemporanea dedicata alle opere di Marisa Orsatti, anch’essa di Lanciano, “Poesia di Immagini”, che ci accompagnerà in un viaggio dove il rapporto tra la pittrice ed i suoi quadri vuole rappresentare un mondo complesso, ma allo stesso tempo evolutivo ed emozionale tipicamente al femminile, attraverso l’utilizzo di tecniche e colori diversi.
Ingresso Libero. L’evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione Culturale di Lanciano.
A seguire, dalle ore 20.00 in poi, “cena con gli artisti”.
Per info tel.: 3281016409.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net