venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Fermo, successo per il raduno nazionale Moto Guzzi

Fermo, successo per il raduno nazionale Moto Guzzi

Curiosità, interesse e partecipazione nelle mattinate di sabato 26 e domenica 27 maggio in Piazza del Popolo a Fermo per il quarto meeting nazionale Moto Guzzi “La Nuova California 1400 Club”, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo, che ha visto la presenza di numerosi centauri provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero in sella alle loro moto fare un tour nel territorio del Fermano stazionando nel salotto buono della città (e con sulle magliette il patch tessuto con il logo di Fermo).

“Ci ha fatto particolarmente piacere che il raduno abbia avuto come sede Fermo – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – sono arrivate persone dall’Italia e dall’estero, c’è stata una grande partecipazione. Qui hanno stazionato, hanno mangiato e visitato le strutture museali. Crediamo di aver fatto una bella figura come città, coinvolgendo il territorio visto che in tanti sono andati a dormire a Porto san Giorgio”.

“Una bella opportunità per Fermo, di promuovere la città ed il territorio grazie a questo raduno nazionale e che va nella direzione che abbiamo sempre percorso di far conoscere sempre più la città. I partecipanti sono rimasti particolarmente colpiti e affascinati” – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi.

“Bilancio soddisfacente e molto positivo per un evento cui hanno preso parte più di 80 centauri da tutta Italia, da Svizzera e Lussemburgo. In molti hanno chiesto di poter tornare a rivedere Fermo per fare un’ulteriore visita della città e continuare a scoprirne le bellezze” – ha aggiunto Roberto Telloni, fermano, del direttivo de “La Nuova California 1400 Club” che ha organizzato il raduno.

Nella giornata di sabato le moto sono state ammirate da molti appassionati. Moto che partite da Porto San Giorgio hanno poi raggiunto Ascoli Piceno passando per Offida. Domenica mattina una nuova sosta in Piazza del Popolo e possibilità per i partecipanti di visitare le bellezze culturali della città fra Teatro dell’Aquila, Cisterne romane, mostra sul ‘400 e pranzo all’hotel Astoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net