martedì, Aprile 23, 2024
Home > Marche > Fermo, al via gli interventi di manutenzione dell’arena di Villa Vitali

Fermo, al via gli interventi di manutenzione dell’arena di Villa Vitali

Un intervento importante per l’arena di Villa Vitali. Oltre alle ordinarie manutenzioni eseguite come ogni anno, in questo mese di giugno la struttura sarà interessata anche da lavori di manutenzione sugli elementi lignei della gradinata e del golfo mistico, lavori voluti dall’Amministrazione Comunale che vanno nella direzione di un ammodernamento dell’Arena che, come noto, ospita da tre anni una rassegna come VillaInvita Festival, in collaborazione con l’Amat, sempre molto partecipata dal pubblico (ospita fino a 1.400 posti a sedere) e con grandi artisti: basti pensare ai nomi che l’hanno calcata negli ultimi due anni, da Fiorella Mannoia ai Pfm da Beppe Servillo, al primo concerto (sold out) nelle Marche dopo la vittoria a Sanremo di Francesco Gabbani, da Vittorio Sgarbi al Nicola Piovani.

Interventi sull’intera struttura lignea dell’arena che così, da luglio, potrà continuare ad ospitare la rassegna estiva, con appuntamenti di rilievo, fra musica cantautorale e serate dedicate al cabaret.

“Un intervento necessario per l’arena che è divenuta un punto di riferimento dell’estate del territorio e regionale – ha dichiarato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti –  con questa operazione di restyling si vuole così preparare la struttura al Festival con gli appuntamenti di luglio e agosto, caratterizzati come sempre dalla qualità delle proposte che vogliono andare incontro a tutti i gusti, da quelle  d’autore a quelle più popolari. Manutenzione che verrà effettuata con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico Comunale che ringrazio insieme all’assessore ai lavori Pubblici Ingrid Luciani”.

“Si tratta di un intervento manutentivo straordinario su questa struttura che, stando all’aperto, risente inevitabilmente delle intemperie atmosferiche. In particolare, le operazioni riguardano la sostituzione e il ripristino degli elementi lignei lungo l’emiciclo della gradinata e nel golfo mistico – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. I lavori si svolgeranno in modo da poter restituire l’arena nel tempo utile per gli spettacoli di luglio e agosto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net