mercoledì, Marzo 27, 2024
Home > Marche > San Tommaso Becket protagonista del progetto “Gli itinerari della fede”

San Tommaso Becket protagonista del progetto “Gli itinerari della fede”

MONTEDINOVE – In occasione della “Giornata nazionale dello sport” e della “Settimana europea dello sviluppo sostenibile” si è svolta la “Camminata per San Tommaso Becket”, iniziativa ormai consolidata nel tempo, che abbina ogni anno la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio.

Il progetto è stato realizzato dal Circolo Acli Oscar Romero, in collaborazione con U.S. Acli Marche,  Comune di Montedinove e con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto.

I podisti hanno attraversato il percorso che collega Montedinove a Montalto delle Marche per poi far tornare al punto di partenza, il piazzale del santuario dedicato a San Tommaso Becket, approfittando poi per conoscere meglio la cittadina del sindaco Antonio Del Duca (presente alla manifestazione).

Il progetto “Gli itinerari della fede”, al cui interno è stata inserita la “Camminata per San Tommaso Becket”, ha già permesso ai partecipanti di fare camminate che hanno coinvolto San Giorgio (a Cossignano), Niccolò IV e San Serafino da Montegranaro (ad Ascoli Piceno).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net