giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Torna a Teramo “Donne Summer”, la festa della musica per dire No alla Violenza

Torna a Teramo “Donne Summer”, la festa della musica per dire No alla Violenza

Torna la Festa della Musica a Teramo con Donne Summer, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Big Match con il patrocinio di: MIBACT, SIAE, Regione Abruzzo, Comune di Teramo, Provincia di Teramo, Centro Antiviolenza “La Fenice”, CPO della Provincia di Teramo, Fondazione Tercas, BIM, Izsam “G. Caporale”, Università degli Studi di Teramo, Teramo Ambiente, Diocesi di Teramo-Atri e ACI.

L’iniziativa, nata nel 1982 in Francia e diffusasi con grande successo in tutta Europa nel corso degli anni, si ripete anche a Teramo con la seconda edizione dedicata alle donne. Donne Summer infatti, porta in sè un messaggio chiaro e deciso: un assoluto e categorico “NO” alla violenza sulle donne.

Si partirà sabato 16 Giugno, alle 18:00, a Piazza Sant’Anna con un incontro/convegno dal titolo “La straordinaria intelligenza dei microbi: nuovi scenari nella microbiologia degli alimenti vegetali”. Relatrice, la Dottoressa Daniela D’Angelantonio. Subito dopo, spazio al Nina’s Quartet per un aperitivo in musica.

Alle 20:45 invece, tutti sintonizzati su Radio Capital per ascoltare “Parole Note”, il programma Live di Giancarlo Cattaneo.

Alle 22:00, ecco che faranno il loro ingresso sul palco i Tre Per Te: Paolo Di Sabatino, Toni Fidanza e Arturo Valiante per la prima volta insieme in un concerto dedicato alle donne.

Si continuerà martedì 19 con Amalia Grè che dalle 19:00 incanterà il pubblico nel suggestivo Palazzo Melatino.

Si proseguirà mercoledì 20, con l’appuntamento fissato per le 17:00, nel reparto di Oncologia dell’Ospedale “Mazzini” di Teramo in compagnia del trio di fiati del Conservatorio “G. Braga”.

Il clou si raggiungerà giovedì 21 quando la città di Teramo verrà letteralmente invasa da musica e arte: tredici le location del centro storico che ospiteranno i tanti artisti che si susseguiranno sui vari palchi allestiti per l’occasione: Fiammetta Ricci aprirà l’evento alle 18:00 con un concerto nel chiostro di Sant’Antonio, in Corso De Michetti. Poi, dalla casa di riposo “De Benedictis”, passando per piazza Sant’Anna in cui si esibirà l’Orchestra Popolare del Saltarello insieme a Teresa De Sio, si arriverà fino a Piazza Martiri della Libertà con Trioart & Awa Ly.

Insomma, tante le sorprese che regaleranno a Teramo una serata speciale, ricca di emozioni uniche.

La Festa della Musica poi, si concluderà sabato 23 con il concerto dei Dago Red prima e dei Kisito Band poi, al Parco San Lorenzo, a Nepezzano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net