mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Sport in Pillole > Prova del campionato italiano di motocross al Monterosato di Fermo

Prova del campionato italiano di motocross al Monterosato di Fermo

La quarta prova del campionato italiano 125 Senior, Femminile, Veteran, Superveteran e Master è in programma per il 9 e 10 giugno al “Monterosato” di Fermo. Dopo la gara di fine aprile a San Severino, dunque, si rimane nelle Marche, su un’altra pista dalla storia gloriosa.

Anche in quest’occasione si preannuncia un altissimo numero di partecipanti. Lo staff del moto club Monterosato, in collaborazione con FMI e FXAction, sarà chiamato a gestire circa 200 piloti: un trend che va avanti fin dalla prima prova di Faenza e che non accenna a diminuire.

Con questi numeri, il pubblico non avrà di che annoiarsi. Anche perché le gare finora sono sempre state interessanti e combattute.

Si è lavorato bene e su Monterosato si sta ripartendo bene, sia sulle proposte che arrivano che sugli eventi che vengono proposti e questo campionato ne è una dimostrazione pratica – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini che ha ringraziato anche la proprietà Crosspark Monterosato del Presidente Giampiero Properzi per l’impegno ed il lavoro che porta avanti per la struttura.

Presidente Properzi che, non potendo essere presente alla presentazione per un concomitante impegno di lavoro, ha voluto comunque sottolineare come in questo circuito storico di Monterosato si accendano riflettori sempre più importanti, come in questo caso una prova del campionato italiano.

C’è attesa per questa quarta prova, sabtao le libere e le qualificazioni e domenica la gara – ha aggiunto Giovanni Braconi, Presidente del Moto Club Monterosato insieme a Gianni Monti, vice Presidente regionale della FMI.

Sarà un evento con partecipanti da tutta Italia che vedrà anche rispetto a due anni fa raddoppiata la griglia di partenza femminile – ha aggiunto Roberto Bianchini di FX Action e promoter del campionato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net