mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Italia > Salvini: “Altre due navi Ong arrivate al largo della Libia. Ma non sbarcheranno in Italia”

Salvini: “Altre due navi Ong arrivate al largo della Libia. Ma non sbarcheranno in Italia”

“Mentre la nave della Ong Aquarius naviga verso la Spagna (arrivo previsto domani mattina) altre due navi di Ong con bandiera dell’Olanda (Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti.
Sappiano questi signori che l’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi. Da ministro e da papà, possono attaccarmi e minacciarmi quanto vogliono, ma io non mollo e lo faccio per il bene di tutti”. Così Matteo Salvini sul proprio profilo Facebook.

Nel frattempo la nave Aquarius e le altre due navi militari che la scortano con a bordo in totale i 629 migranti soccorsi una settimana fa davanti alla Libia,si trovano in acque internazionali tra l’isola di Minorca e quella di Maiorca. “Il mare è finalmente calmo -racconta una fonte da bordo- e le persone si stanno risvegliando.Una nave militare spagnola ci dà idealmente il benvenuto in Spagna”.L’Aquarius, la Dattilo della Guardia costiera e la Orione della Marina militare arriveranno a Valencia domani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net