venerdì, Ottobre 18, 2019
Home > Italia > Salvini: “La verità è che abbiamo finito di fare gli zerbini”

Salvini: “La verità è che abbiamo finito di fare gli zerbini”

< img src="https://www.la-notizia.net/ascoli-piceno" alt="ascoli piceno"

“La verità è che abbiamo finito di fare gli zerbini”,dice Salvini in un colloquio con il Corsera. Il ministro dell’ Interno lancia un’altra sfida:”Dopo le navi Ong, potremmo fermare anche quelle che arrivano cariche di riso cambogiano”.Non lo preoccupano le frizioni diplomatiche in sole due settimane di governo:”Ho sentito Conte,e non mi pare che si senta isolato. Soltanto, stiamo conquistando un ruolo centrale che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto”. Poi: “Prima ci usavano(…),ora hanno capito tutti che la musica è cambiata”.

E scrive sul suo profilo Facebook: “Dopo avermi dato del “fascista” (cancellando subito dopo dopo il tweet), ora la pseudo associazione di volontariato tedesca, con nave battente bandiera olandese, batte anche cassa con un appello in italiano…Ci prendono per scemi, ma li avvisiamo: in Italia la musica è cambiata!”

Non lo preoccupano affatto le frizioni diplomatiche in sole due settimane di governo “Ho sentito il presidente Conte, e – osserva il vicepremier – non mi pare affatto che si senta isolato. Semplicemente, stiamo conquistando un ruolo centrale che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto…”. Poi prosegue: “Prima ci usavano, neppure c’era bisogno di parlarci, con l’Italia: ci davano per scontati. Ora, che la musica sia un po’ cambiata lo hanno capito tutti. Tranne l’ong tedesca che si permette di dare del fascista al vicepremier italiano. Pazzesco…”.


Salvini risponde anche sul Ceta, l’accordo di liberalizzazione del commercio con il Canada, un fronte aperto dal ministro dell’Agricoltura, Gian Marco Centinaio: “Il Ceta, tanto per cominciare, legittima l’italian sounding, la contraffazione dei prodotti italiani. Apre il mercato ai parmesan e alle mozzarille. E apre il mercato al grano canadese, sulla cui qualità è legittimo qualche dubbio”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: