giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > LETTI DI NOTTE, ANCHE A L’AQUILA LA NOTTE BIANCA DEI LIBRI GIOVEDÌ 21

LETTI DI NOTTE, ANCHE A L’AQUILA LA NOTTE BIANCA DEI LIBRI GIOVEDÌ 21

Anche L’Aquila si unisce alla festa di inizio estate tra i libri. Giovedì 21 giugno 2018, nella notte più breve dell’anno torna in tutta Italia, e anche nel capoluogo, la notte bianca dei libri e della lettura, giunta quest’anno alla settima edizione.
Tema di Letti di Notte 2018 è “Vedi alla Voce…”: la voce di chi legge, la voce di chi canta, la voce di chi racconta, la voce che caratterizza un libro.
In programma una vera e propria festa della lettura, coordinata e promossa a livello nazionale da Letteratura Rinnovabile e organizzata da tante associazioni, librerie, biblioteche, case editrici. Una notte per celebrare la forza di luoghi d’incontro, scoperta, aggregazione, divertimento.
Per L’Aquila, l’appuntamento è all’Associazione Bibliobus, in piazza d’Arti di via Ficara. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Caffè Letterario aquilano che ogni giovedì si riunisce proprio in questo spazio.
Questo il programma
-ore 18:
Fabio Iuliano e Roberto Ciuffini in “Born in the Usa – controcanto del sogno americano”. Reading a cura di Barbara Bologna.
Musica live degli Yawp.
– ore 20:
Aperitivo Letterario
Letture a cura di Ciro Improta.
in collaborazione con il Circolo Arci Querencia
-ore 21:
“Binari di Notte“, a cura della Compagnia dei Poeti dell’Aquila di Valter Marcone e Alessandra Prospero
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net