mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, il 24 giugno la prima edizione della “passeggiata della salute”

Giulianova, il 24 giugno la prima edizione della “passeggiata della salute”

Giulianova – Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica regolare nella prevenzione di malattie che spesso sono associate a scorrette abitudini alimentari e sedentarietà.

 È l’obiettivo della prima edizione della “passeggiata della salute” in programma domenica 24 giugno a partire dalle ore 9.00. La manifestazione è stata organizzata dalla Farmacia Del Vomano, con la collaborazione dell’associazione Adiamo a Camminare creata da Luca Delli Compagni, l’associazione Fidas Cuore, la Bp Group- azienda di energie rinnovabili e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. 

La passeggiata di 8 chilometri avrà luogo nel corso della mattinata. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8.30 davanti alla farmacia Del Vomano in via Galilei, 82 per l’iscrizione gratuita e il ritiro della T-shirt. Alle 9.00 partenza lungo via N. Sauro, Porto, Lungomare centrale fino a raggiungere il camping Don Antonio dove a tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro salutare preparato dagli organizzatori. Dopo la sosta il gruppo dei camminatori percorrerà il tragitto al contrario per fare ritorno alla farmacia dove saranno distribuiti gadget a tutti gli iscritti. 

 Alla passeggiata della salute si sono iscritti anche gruppi di camminatori di Chieti, Penne, Atri, Teramo, Pineto, Roseto, Notaresco, Senigallia e l’associazione diabetici Sedna. 

“Un altro appuntamento per sottolineare fattivamente l’importanza dell’attività fisica”, dice Gabriella Scarpone, nutrizionista impegnata nell’organizzazione, “e più in generale, del corretto stile di vita, per rimanere in buona salute e piacevolmente attivi il più a lungo possibile”. 

I moduli per le iscrizioni sono disponibili nella Farmacia Del Vomano in via Galilei, 82 a Giulianova.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *