martedì, Gennaio 25, 2022
Home > Marche > Marche, è allerta meteo arancione: temporali e grandine

Marche, è allerta meteo arancione: temporali e grandine

L’allerta meteo da giallo diventa arancione: le bombe d’acqua che stanno ineteressando la regione hanno spinto la protezione civile ad innalzare il livello di allarme.
Fino alla mezzanotte di oggi 22 giugno, sono infatti previsti temporali di forte intensità su tutto il territorio regionale: la pioggia caduta, localmente, potrà raggiunge re anche i 100 millimetri. Innalzati anche gli allarmi per i rischi idrico ed idrogeologico. I temporali hanno cominciato o ad abbattersi sulla provincia di Pesaro e Urbino, scendendo poi a Fano, Senigallia fino a raggiungere Ancona, dove in meno di sei ore potrebbero cadere 50 mm di pioggia, causando un nubifragio sul capoluogo.
Entro sera, grandine e pioggia abbondante stanno avanzando inesorabilmente verso Macerata, Fermo e infine Ascoli Piceno accompagnate da venti impetuosi di Bora che sferzeranno davvero tutte le coste.
Il maltempo continuerà ad imperversare sulla regione fino a notte fonda, e soltanto all’alba di sabato lo spuntare del sole annuncerà una giornata di bel tempo, ma con un clima più fresco di quasi dieci gradi in meno rispetto ai giorni precedenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net