sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Marche > Marche, è allerta meteo arancione: temporali e grandine

Marche, è allerta meteo arancione: temporali e grandine

L’allerta meteo da giallo diventa arancione: le bombe d’acqua che stanno ineteressando la regione hanno spinto la protezione civile ad innalzare il livello di allarme.
Fino alla mezzanotte di oggi 22 giugno, sono infatti previsti temporali di forte intensità su tutto il territorio regionale: la pioggia caduta, localmente, potrà raggiunge re anche i 100 millimetri. Innalzati anche gli allarmi per i rischi idrico ed idrogeologico. I temporali hanno cominciato o ad abbattersi sulla provincia di Pesaro e Urbino, scendendo poi a Fano, Senigallia fino a raggiungere Ancona, dove in meno di sei ore potrebbero cadere 50 mm di pioggia, causando un nubifragio sul capoluogo.
Entro sera, grandine e pioggia abbondante stanno avanzando inesorabilmente verso Macerata, Fermo e infine Ascoli Piceno accompagnate da venti impetuosi di Bora che sferzeranno davvero tutte le coste.
Il maltempo continuerà ad imperversare sulla regione fino a notte fonda, e soltanto all’alba di sabato lo spuntare del sole annuncerà una giornata di bel tempo, ma con un clima più fresco di quasi dieci gradi in meno rispetto ai giorni precedenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *