martedì, Settembre 21, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Riccione, una vacanza da prendere al volo

Riccione, una vacanza da prendere al volo

È pur vero che la perla verde dell’Adriatico è bella in tutte le stagioni e durante tutto l’anno ha da offrire sempre tanto, ma è altrettanto vero che se c’è un periodo in cui Riccione risplende e brulica di persone, ebbene quel periodo corrisponde a quello primaverile/estivo (con una netta prevalenza per l’estate). Con la varietà e la quantità di hotel disponibili nella città, anche se non si è prenotato con largo anticipo, le offerte last minute a Riccione non mancano mai.  

Nel caso in cui, quindi, dovesse riuscire a scapparci una breve toccata-e-fuga alla città o anche una vacanza che non si è prenotata con largo anticipo, si può sempre trovare il modo di sfruttare i vantaggi delle prenotazioni dell’ultimo minuto. Giocando infatti sul principio che è meglio avere tutte le camere prenotate piuttosto che anche solo una vuota, le strutture ricettive mettono a disposizione dei prezzi particolarmente vantaggiosi, riservati per un periodo limitato e dedicato a prenotazioni da consumarsi in un tempo piuttosto prossimo rispetto al momento dell’acquisto. In questo modo, l’albergo potrà riempire tutte le stanze, mentre il turista potrà approfittare di una vacanza a un costo più che economico. Il bello dell’offerta di hotel a Riccione è che è così vasta da poter soddisfare ogni tipo di turista. Sono molti gli alberghi che includono nelle proprie proposte tanti servizi dedicati esclusivamente alle famiglie, come baby menù, miniclub e animazione. Non mancano quelli che offrono trattamenti spa o sono particolarmente preparati nell’offrire sostegno e strumenti ai turisti che amano lo sport, come andare in bici o in barca a vela, giocare a tennis o a beach volley, così come sfidarsi nel karate o nello squash. Non c’è che da scegliere.

Come trovare un’offerta last minute?

Un’offerta hotel a Riccione, anche del tipo last minute, non è difficile da trovare. Basta cercare, rispetto ai giorni in cui si vorrebbe partire e il turista più veloce a prenotare, sarà ovviamente quello che riuscirà ad accaparrarsi il miglior prezzo per il tipo di soggiorno scelto. Riccione riesce infatti a offrire hotel da 1 a 5 stelle, con pensione completa oppure con mezza pensione, completi di parcheggio e piscina o in vicinanza del mare, così si può godere delle calme acque dell’Adriatico senza doversi allontanare troppo dal proprio hotel. Inoltre, l’Emilia-Romagna è una regione che ha sposato pienamente l’idea della mobilità sana, per cui sarà facile spostarsi in città utilizzando un mezzo salutare, green e poco ingombrante come la bicicletta. Per chi preferisse esplorare un po’ i dintorni e l’entroterra, sarà stupefatto dalla bellezza degli antichi borghi di Montefiore Conca, Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.  Tutta la zona si popola con il venire della bella stagione animandosi con feste tenute in occasione della tanto attesa estate. Se anche la vacanza fosse solo una breve sosta di un weekend, nella città si troverà senza dubbio tantissimo da fare, con eventi, feste e tutta la vivacità che ha da offrire un luogo ricco come quello della costa romagnola, non a caso il preferito da tutti i vacanzieri italiani, e non solo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net