giovedì, Dicembre 3, 2020
Home > Abruzzo > Ancarano, Via Massoni riapre al traffico in anticipo sul crono progrogramma

Ancarano, Via Massoni riapre al traffico in anticipo sul crono progrogramma

Ancarano – E’ stata riaperta alla circolazione veicolare la strada Comunale di via Massoni. “Un risultato importante a conclusione di un’opera necessaria alla sistemazione di un tratto di strada strategico che unisce i confini di Marche ed Abruzzo” sottolinea il sindaco Pietrangelo Panichi.

“Mi è gradito ringraziare il Vice Sindaco ed Assessore delegato alla Viabilità Silvano Del Cane per il supporto nel monitoraggio delle attività – continua il primo cittadino – I lavori hanno riguardato il rifacimento totale di tutto il manto stradale, la sistemazione della raccolta acque bianche ed in alcuni tratti l’utilizzo di asfalto drenante”.

Il crono programma dell’opera prevedeva la possibilità per gli organi appaltanti di riconsegnare i lavori entro il 14 Agosto 2018, ma spiega Panichi: “grazie alla collaborazione degli uffici Comunali, dei tecnici incaricati e della ditta esecutrice siamo riusciti ad anticipare la riapertura alla giornata odierna, nel rispetto degli adempimenti normativi. Vale la pena sottolineare, che i lavori erano già previsti per l’anno 2017, ma poi in considerazione delle opere di metanizzazione che coinvolgevano logisticamente via Massoni (transito di mezzi pesanti) era stato deciso il reinvio all’estate 2018.

Le particolari condizioni atmosferiche di febbraio scorso, avevano compromesso completamente il manto stradale, tanto da dover adottare idonea ordinanza di chiusura. Oggi – conclude – è stato tutto superato, con la riapertura alla viabilità. Grazie infinite altresì, alle Concittadine ed ai Concittadini di Ancarano per la paziente attesa della conclusione dei lavori”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *