giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Fano, Gianluca Ginoble de “Il Volo” apre il Festival della Saggistica

Fano, Gianluca Ginoble de “Il Volo” apre il Festival della Saggistica

Marino Bartoletti presenta il suo libro in prima nazionale

Letizia Battaglia inaugura la sua mostra fotografica dedicata alle donne

Fano – Gianluca Ginoble de Il Volo è l’ospite annunciato a poche ore dall’avvio della sesta edizione di Passaggi Festival della Saggistica, a Fano da mercoledì 27 giugno a domenica 1 luglio.

Ginoble, conosciuto come “il bello” del giovane trio canoro, affiancherà sul palco centrale di piazza XX Settembre (mercoledì 27 giugno, ore 21.15) il suo manager, Michele Torpedine autore di ‘Ricomincio dai tre’ (Pendragon), primo ospite della rassegna Grandi Autori, insieme al giornalista sportivo e massimo esperto della canzone leggera italiana, Marino Bartoletti che presenta a Fano, in prima nazionale, il suo libro ‘Bar Toletti. Così ho digerito Facebook (Minerva) e al giornalista e saggista Marco Viroli.

Una sorpresa, dunque, che piacerà ai fan di Gianluca e dei suoi due compagni di avventura che in dieci anni sono diventati un vero fenomeno della musica pop-lirica mondiale con una carriera costellata di primati.

La prima giornata di Passaggi Festival inizia alle 17.30 con l’apertura delle mostre: si partirà dalla Galleria del Monte, in piazza Sansovino, che ospita la fotografica dedicata ad Andrea Barbato, organizzata in collaborazione con la famiglia del giornalista e Rai Teche, e si proseguirà, con la guida dell’art manager Paola Gennari, fino a Palazzo De Pili- Casarredo, sede della mostra Punctum Donna, personale della grande fotografa Letizia Battaglia che sarà presente al vernissage.

Alle 20.45, in piazza XX Settembre, inaugurazione con il talk condotto da Anna Rita Ioni, cui prenderanno parte il sindaco Massimo Seri, il vice sindaco e assessore alla Cultura Stefano Marchegiani, l’assessore alle Biblioteche Samuele Mascarin, il vice presidente del Consiglio Regionale Renato Claudio Minardi, i presidenti di Fondazione Cassa di Risparmio di Fano Fabio Tombari e di Passaggi Festival Cesare Carnaroli. A seguire sul palco i primi ospiti di Passaggi 2018: Bartoletti, Ginoble, Torpedine e Viroli.

Il programma in dettaglio su www.passaggifestival.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net