martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Italia > Roma, corruzione: arrestati 6 poliziotti e un dipendente della Procura

Roma, corruzione: arrestati 6 poliziotti e un dipendente della Procura

Roma – Corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, accesso abusivo al sistema informatico e rivelazione di segreti di ufficio. Con queste accuse 8 persone, tra cui 6 agenti della polizia, sono state arrestate dopo un’indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. Le altre persone fermate sono una dipendente della Procura di Roma e un pregiudicato.

Le misure nei confronti delle persone appartenenti alla Polizia di Stato sono sette: sei di queste sono finite in carcere mentre per un’altra è stata disposta una misura interdittiva. Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa anche nei confronti di una dipendente che svolgeva funzioni presso la Procura di Roma e nei confronti di un pregiudicato.

L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e dalla Squadra Mobile della Questura di Roma, che hanno eseguito l’ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: