venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il 30 giugno a Campli il Festival della Pizza in pala con baccalà e Mercato della calzatura marchigiana

Il 30 giugno a Campli il Festival della Pizza in pala con baccalà e Mercato della calzatura marchigiana

Campli – Sabato 30 giugno gusto, spettacoli e mercatini a Campli con il 1° Festival della Pizza in pala con baccalà, organizzato dall’associazione “Campli Domani” con il patrocinio del Comune di Campli. L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, da Nuccia Sorgi e Caterina Aloisi dell’organizzazione.

Per l’intera giornata, a partire dalle ore 8, sarà allestita in centro storico la mostra-mercato della Calzatura artigianale marchigiana, ormai un appuntamento tradizionale nel borgo farnese in virtù di un gemellaggio siglato con il Comune di Porto Sant’Elpidio per la valorizzazione delle rispettive eccellenze territoriali.

Un vero e proprio salotto diffuso tra le vie e i palazzi del centro storico dove acquistare a prezzi di fabbrica scarpe di qualità ed esclusivi prodotti di pelletteria, realizzati dagli artigiani marchigiani. A pranzo e a cena, saranno proposte negli stand gastronomici allestiti in piazza e dai ristoratori locali, pizza in pala con baccalà e altre specialità tipiche della cucina camplese, tra cui l’immancabile porchetta, panini con le salsiccia e arrosticini.

Dalle ore 21 si balla in piazza a suon di pizzica e taranta con la band pugliese “Sud Folk”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net