sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Anche a luglio prosegue “Salute in cammino” a Macerata: aumentano le adesioni

Anche a luglio prosegue “Salute in cammino” a Macerata: aumentano le adesioni

MACERATA – Continuano ad aumentare le adesioni al progetto “Salute in cammino” che prevede ogni settimana due camminate nel territorio comunale.

L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata e dall’Asd Green Nordic Walking col patrocinio dell’amministrazione comunale e grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”.

Il programma delle camminate di luglio (aperte a cittadini di ogni età e non particolarmente impegnative) prevede il primo appuntamento per martedì 3 luglio alle 21,30 ai Giardini Diaz. A seguire (stesso orario) venerdì 6 luglio dal piazzale della chiesa del quartiere Pace, martedì 10 luglio dal piazzale della chiesa dei cappuccini nel quartiere Santa Lucia, venerdì 13 luglio da Sasso d’Italia, martedì 17 dal dietro la chiesa del quartiere Vergini, venerdì 20 luglio dal piazzale della chiesa di Villa Potenza), martedì 24 luglio dal piazzale del supermercato di Collevario, venerdì 27 luglio si parte di nuovo dai Giardini Diaz e martedì 31 luglio davanti al bar dietro la chiesa in via Natali a Sforzacosta.

Il progetto consiste in un percorso di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani. Si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila ed un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure chiamare il numero 3482407754.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net