giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, commissione Pari opportunità: indicati i componenti

Porto San Giorgio, commissione Pari opportunità: indicati i componenti

< img src="https://www.la-notizia.net/porto-san" alt="porto san"

PORTO SAN GIORGIO – La terza Commissione consiliare, presieduta dal consigliere di maggioranza Antonello Cossiri, ha provveduto a nominare i componenti della Commissione Pari opportunità a seguito dell’avviso pubblico scaduto nell’aprile scorso.

Sulla base di specifici criteri ha indicato Giovanna Grasselli (associazione Zerogradinipetutti), Simona Luchetti (associazione “On the road”), Maria Jolanda Dezi (referente Res) e Giulia Gattafoni (Officina Trenino).

Componenti di diritto sono Alessandra Cognigni (consigliera di Parità della Provincia di Fermo), Elisabetta Baldassarri in qualità di assessore, Alessandro Luzi e Michela Valeri (designati dai gruppi di maggioranza) e i consiglieri Catia Ciabattoni, Roberta Bonanno, Stamura Pasquini, Carlotta Lanciotti e Maria Lina Vitturini.

Nei prossimi giorni l’assessore alle Pari opportunità Baldassarri convocherà la prima seduta in cui si eleggerà, tra le quattro componenti indicate, il presidente della Commissione. “Il regomaneto è stato rivisto – spiega – tra gli obiettivi da perseguire non c’è solo l’eliminazione delle differenze di genere ma il contrasto ad ampio raggio delle discriminazioni tra cui razza, religione e sesso”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net