venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “IL BISBETICO DOMATO” mercoledì 4 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “IL BISBETICO DOMATO” mercoledì 4 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “IL BISBETICO DOMATO” mercoledì 4 luglio 2018 alle 21:15 su Rete 4

Nel “Bisbetico domato” di Castellano & Pipolo una bella, ricca (e snob) ragazza milanese s’innamora di un agricoltore dell’Oltrepò pavese, di carattere brusco, sedicente misogino. La bella mette in mostra ogni suo vezzo per farlo cedere e alla fine ci riesce. Anzi, con lei, il bisbetico si rifarà velocemente dei molti anni di astinenza sessuale.

Elia (Celentano) vive nel suo splendido isolamento nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno la bella Lisa (Muti) rompe l’automobile proprio da quelle parti e si innamora del misantropo; prima per scommessa, poi per passione, decide di sedurlo. Non sarà un’impresa facile e Lisa ci riuscirà quando meno se l’aspetta.

Regia di Castellano & Pipolo 

Con Adriano Celentano e Ornella Muti.

Fonte: My Movies e Filmscoop.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *