giovedì, Gennaio 28, 2021
Home > Abruzzo > Tutto esaurito per il convegno “Il Puzzle Moro” a Chieti

Tutto esaurito per il convegno “Il Puzzle Moro” a Chieti

Chieti – Tutto esaurito nel pomeriggio di martedì 3 luglio a Chieti per la presentazione del libro “Il Puzzle Moro” del giornalista e saggista Giovanni Fasanella presso la Libreria “De Luca”, organizzato dal “Censorino Teatino”, dall’Associazione “Abruzzo Tourism” col supporto delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie “GEAV” Abruzzo, moderato dal giornalista Cristiano Vignali.

Presente l’autore, Giovanni Fasanella, che ha parlato delle “verità” che affiorano a distanza di decenni dalla storia della Prima Repubblica e degli Anni di Piombo, a 40 anni dal sequestro e dall’uccisione dello statista democristiano Aldo Moro che ha segnato la storia d’Italia, attraverso testimonianze tratte da documenti desecretati inglesi e americani che attraverso un lavoro di ricerca sono stati messi insieme come in un “puzzle”.

Giovanni Fasanella è rimasto positivamente colpito sia dall’ambiente culturale, sia dall’accoglienza ricevuta a Chieti, sia dalla pubblicizzazione che è avvenuta dell’evento attraverso gli organi d’informazione.

A tal proposito, ha commentato il moderatore Cristiano Vignali “Ottimo convegno oggi alla libreria De Luca di Chieti. Tutto esaurito. Mi occuperò personalmente dell’organizzazione di altri convegni dello stesso spessore a Chieti e in Abruzzo su tematiche storico – politiche nazionali e internazionali. Ringraziamo le attività che ci hanno dato una mano per organizzare questo convegno Ept24, Vietrò, Gran Caffé Vittoria “.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *