martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Marche > Testimoni di Geova del Piceno in trasferta per il congresso. A Rimini l’incontro “Sii coraggioso!”

Testimoni di Geova del Piceno in trasferta per il congresso. A Rimini l’incontro “Sii coraggioso!”

Ascoli Piceno – Saranno 2.500 i testimoni di Geova della provincia di Ascoli Piceno e della Valvibrata che parteciperanno all’incontro di tre giorni al Palacongressi di Rimini, a partire da venerdì 13 luglio.Si tratta del secondo appuntamento dopo quello della scorsa settimana.

L’incontro che prevede la presenza complessiva di 23.000 persone ha per tema “Sii Coraggioso!”.Il programma presenterà pratici discorsi e testimonianze significative, particolarmente utili per affrontare con coraggio i problemi personali della vita odierna e della complessa società nella quale viviamo; tramite numerosi contenuti multimediali sarà posto l’accento sull’esempio di coraggio di persone comuni del passato e perfino su certe caratteristiche di alcuni animali che offrono spunti di riflessioni importanti a noi esseri umani.

“Il programma del congresso aiuterà i presenti testimoni e non, a comprendere meglio il valore del coraggio davanti alle sfide della vita – afferma Roberto Guidotti portavoce del congresso – e nello stesso tempo, ad affrontare le difficoltà con audacia senza rinunciare a valori come, la misericordia e l’ amore. Diverse parti del programma sono rivolte specialmente a chi soffre perché depresso, povero, sta combattendo contro una malattia, soffre di solitudine o della mancanza di una famiglia unita. Sono previste nei tre giorni una serie di 54 relazioni corredate da interviste, immagini, brevi video e un dramma audio. Momenti clou dell’incontro, il battesimo dei nuovi fedeli in programma sabato mattina, la conferenza pubblica della domenica ore 11:20 dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” e il film della domenica pomeriggio incentrato su una storia di coraggio e misericordia tratta dalla vita del profeta ebreo Giona. I lavori del convegno si apriranno ogni mattina alle 9,20 per terminare nel pomeriggio di venerdì e sabato alle 16,50 e domenica alle 15,50.

Come tutti gli appuntamenti dei testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

Il programma completo su https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *