lunedì, settembre 24, 2018
Home > Italia > Il ministro alla Salute Giulia Grillo: “Task force in Basilicata”

Il ministro alla Salute Giulia Grillo: “Task force in Basilicata”

< img src="https://www.la-notizia.net/malasanità" alt="malasanità"

Il ministro della Salute Giulia Grillo, dopo aver riunito l’unità di crisi del Ministero, ha deciso di inviare nella giornata di oggi e in quella di domani una task force in Basilicata.

“Il compito del gruppo – spiega – sarà quello di accertare se, e in quale misura, in conseguenza delle vicende giudiziarie che stanno interessando alcune strutture sanitarie della Regione, siano stati commessi reati contro la Pubblica Amministrazione e impedimenti nell’erogazione dei servizi sanitari ai cittadini. A proposito di questo, ho deciso di recarmi personalmente in Basilicata la prossima settimana”.

Il ministro si è già personalmente recato ieri all’Ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli, dopo l’ispezione dei Nas a seguito della chiusura di un reparto per il party del primario.

“Non basta oggi  – ha dichiarato – dire che ci sono persone dispiaciute. È una cosa che non doveva accadere. Ci sono vari gradi di responsabilità e noi li accerteremo tutti e agiremo di conseguenza”. struttura.

“Quando ho letto che un intero reparto era stato chiuso all’ospedale del Mare di Napoli per permettere al personale di partecipare al party organizzato dal nuovo primario per festeggiare l’incarico, per un attimo ho pensato che fosse una fake news. – aveva già dichiarato il ministro all’indomani della denuncia dell’accaduto -. Poi ho scoperto che purtroppo sarebbe andata proprio così. Ho subito inviato i Nas. Vogliamo andare rapidamente in fondo a questa vicenda”.

Nel corso della visita, un uomo ha avvicinato Giulia Grillo in evidente stato di agitazione, ma è stato immediatamente bloccato dagli uomini della scorta. Non si trattava tuttavia di un tentativo di aggressione. “Si è trattato solo di un uomo che voleva presentarmi una denuncia”, ha affermato il ministro alla Salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: