domenica, luglio 21, 2019
Home > Italia > Trieste, sequestro cautelativo di buste di minestrone Findus

Trieste, sequestro cautelativo di buste di minestrone Findus

< img src="https://www.la-notizia.net/cori" alt="cori"

I Carabinieri del Comando Provinciale di Trieste stanno svolgendo un servizio coordinato finalizzato al controllo del territorio provinciale, nel quadro delle iniziative volte a garantire ai cittadini e turisti un’estate tranquilla sia sotto il profilo della sicurezza pubblica che quelli della sicurezza alimentare e ambientale. Impiegate circa trenta pattuglie del Nucleo Radiomobile di Trieste, delle Compagnie Carabinieri di Trieste via Hermet e Aurisina e della Tenenza di Muggia. A supporto dell’Arma locale anche una squadra del N.A.S. di Udine.

Il servizio, iniziato alle prime luci dell’alba di ieri, è terminato nella tarda serata di ieri. I controlli di sicurezza hanno riguardato sia il centro città sia l’altopiano carsico e i valichi confinari. Alle 13:00 di ieri sono state controllate circa 200 persone, 76 autovetture e numerosi pullman in arrivo in città. Presso la stazione delle autocorriere sono stati rintracciati due cittadini indiani illegalmente presenti sul territorio nazionale, che sono stati accompagnati presso il comando di via dell’Istria e nei confronti dei quali sono in corso gli accertamenti di rito.

Ispezionati dal N.A.S. anche alcuni negozi di generi alimentari. In un caso i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato cautelativamente una quindicina di buste di minestrone “Findus” appartenenti ai lotti segnalati dal Ministero della Salute per la possibile presenza del batterio listeria.


I controlli straordinari programmati dal Comando Provinciale Carabinieri di Trieste proseguiranno nei prossimi giorni e coinvolgeranno numerosi reparti speciali dell’Arma: il N.A.S., il N.O.E., il Nucleo Ispettorato del Lavoro e le Squadre Operative di Supporto del 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, addestrate con specifiche finalità antiterrorismo. Le operazioni saranno supportate dal 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: