giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Al via il 36° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA” 

Al via il 36° Premio Internazionale “FONTANE DI ROMA” 

Roma 19 luglio 2018, ore 18 – Sala Alessandrina, Lungotevere in Sassia n. 3
 
ROMA – Giovedì 19 Luglio 2018, ore 18, alla Sala Alessandrina dell’Accademia di Storia Arte Sanitaria (Lungotevere in Sassia, 3 – 00193 Roma /Tel. 06.6833262), avrà luogo la cerimonia per la consegna del 36° Premio Internazionale FONTANE DI ROMA, Arte – Cultura – Solidarietà. Il Premio Internazionale FONTANE DI ROMA “è considerato da decenni il più importante riconoscimento per la Cultura, l’Arte e la Romanità, con la premiazione di grandi Rappresentanti di Stati, Ambasciatori, Personalità di livello internazionale della Cultura, dell’Arte, della Sanità, della Moda, dello Sport e del Lavoro”. Il Premio è organizzato dall’Accademia Internazionale LA SPONDA, Presidente Benito Corradini, col Patrocinio di Enti pubblici e la collaborazione dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria.
La Giuria, presidente Gianfranco Grieco, giornalista e scrittore, autore di decine di pubblicazioni sui Papi, ha selezionato le Personalità e i Personaggi da premiare con Trofei, Opere d’arte, Serigrafie che riproducono lo storico Ospedale Santo Spirito in Sassia, il più antico ospedale al mondo. Durante la Premiazione, è previsto lo Spettacolo “Romanità’”: Canzoni romane cantate da Giorgio Onorato, accompagnato da Fabrizio Masci, Poesie Romanesche col Centro Romanesco Trilussa, la proiezione del video dei Premi storici e del libro “L’Aquila torna a sorridere” di Lucio Trojano, come particolare Omaggio alle zone terremotate, video toccante con le caratteristiche canzoni abruzzesi.
L’Esposizione “ARTE a ROMA”, con Artisti romani (Barrasso, Cernigliaro, Chiuchiarelli, Codognotto, Crabuzza, Esposito, Gabrieli, Gale, Gonnella, Kattinis, Notari, Primavera, Reale, Riccarda, Trojano), Pittori del Centro Italia (Ciccarella, Eliseo, Emanuele, Felici, Ferrarese, Gentile, Ranieri, Rosati, Salce, Sette, Zenadocchio), Artisti stranieri (Alì Hassoun, Ilian Rachov, Natalia Tsarkova, Isabel von Piotrowskj e altri), curata da Gaetano Michetti, farà da cornice all’Evento. Invitati: Autorità Europa, Governo, Regione Lazio, Roma Capitale, Cardinali, Ambasciatori, Personaggi e Vip di Spettacolo, Lavoro, Cultura, Sport, Giornalismo. I Premi verranno consegnati da Autorità Civili, Religiose, Militari, Personalità, VIP. Un simpatico “Drink di Simpatia” chiuderà l’Evento.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net