domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Abruzzo > Il cordoglio del Presidente Di Sabatino per la scomparsa di Valter Catarra: domani i funerali a Notaresco

Il cordoglio del Presidente Di Sabatino per la scomparsa di Valter Catarra: domani i funerali a Notaresco

Teramo – “Una perdita dolorosa, una persona che ha saputo attraversare esperienze pubbliche importanti, prima come Sindaco e poi come Presidente della Provincia, senza mai lasciasi affascinare dalle prerogative del ruolo: ha sempre preferito la parte istituzionale e amministrativa a quella politica affrontando i problemi e gli ostacoli con uno spiccato senso di umanità rifuggendo gli aspetti più conflittuali e controversi che pure il mondo della politica conosce. Alla moglie e alle figlie va il nostro più sincero cordoglio e quello di tutta la Provincia” così in una nota il Presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino, esprime il cordoglio per la prematura scomparsa del suo predecessore Valter Catarra.

L’ex amministratore si è spento nella notte nel reparto di rianimazione cardiochirurgica dell’ospedale Mazzini di Teramo dove era ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un intervento programmato lunedì scorso. Nelle ore successive l’ex Presidente ha subìto un arresto cardiaco che ha costretto i medici a riportarlo in sala operatoria per un’altra operazione di rivascolarizzazione. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime tanto da temere il peggio: Valter Catarra, 57 anni, non ha superato la seconda notte.

I funerali si terranno domani, venerdì 13 luglio alle 16.30, nella chiesa Madre di San Pietro e Paolo a Notaresco e il primo cittadino, Diego Di Bonaventura, proclamerà il lutto cittadino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net