sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Civitanova Marche, rintracciata la 14enne tunisina scomparsa

Civitanova Marche, rintracciata la 14enne tunisina scomparsa

Civitanova Marche (MC) – Gli uomini del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche, coordinati e diretti dal Commissario Capo Dr. Lorenzo Sabatucci, a seguito di denuncia da parte della Comunità “Casa di Zoe” di Porto San Giorgio (FM) relativa alla scomparsa di una minore di origine tunisina di anni 14 ivi ospitata, hanno iniziato una serrata attività di indagine finalizzata a rintracciare la giovane.

Dopo varie indagini tecniche ed operative consistite in appostamenti, accertamenti e tra l’altro analisi dei dati dei telefoni cellulari, è iniziata una corsa contro il tempo al fine di evitare che la ragazza, considerata la minore età, potesse essere avvicinata da malintenzionati e subire pregiudizi per la propria incolumità. Grazie anche all’analisi dei dati dei telefoni cellulari la 14enne è stata individuata per strada nel centro abitato di Civitanova Marche: poche ore prima si era ricongiunta con la madre, nullafacente, senza fissa dimora e privata della potestà genitoriale

Gli indizi raccolti dall’attività investigativa hanno consentito in tempi rapidi di rintracciare la minore tunisina, la quale, constatate le  buone condizioni  di salute, veniva affidata al servizio sociale e assicurata presso una idonea  struttura di accoglienza per minori. L’ efficace e rapida attività investigativa ha evitato quindi il definitivo allontanamento della ragazza scongiurando pericoli per la sua salute.

Il ritrovamento della minore è avvenuto solo poche settimane dopo una analoga positiva attività di rintraccio di altre due minorenni allontanatesi da strutture di accoglienza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net