venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Gran tour delle Marche, auto e modelle sfilano in piazza Bambinopoli a Porto San Giorgio

Gran tour delle Marche, auto e modelle sfilano in piazza Bambinopoli a Porto San Giorgio

Tre giorni di passerelle, da venerdì 13 a domenica 15 luglio

Moda e motori si uniscono per la decima edizione del “Gran tour delle Marche”, organizzato dal Campe (Club Piceno Auto e Moto d’epoca) e patrocinato dall’Assessorato al Commercio, sfilata di auto storiche prodotte tra gli anni ’20 e ’80. Cinquanta equipaggi provenienti da varie parti del paese saranno in passerella a Porto San Giorgio per il prossimo weekend.

Venerdì 13 luglio, alle ore 16, all’interno dell’hotel Timone, dopo le iscrizioni di rito inizierà il giro dei “gioielli su quattro ruote” in direzione Monterubbiano passando per il lungomare Gramsci.

Sabato 14 luglio, alle 9, i mezzi si muoveranno nuovamente, stavolta verso Pedaso e da qui fino a Monte Rinaldo. Il giro proseguirà fino a Smerillo, Santa Vittoria in Matenano e Fermo. Il rientro a Porto San Giorgio è previsto attorno alle 17.30. Alle 19, in piazza Bambinopoli, le auto d’epoca saranno esposte al pubblico per essere ammirate. Accanto ad esse, in uno scenario di luci e colori, saranno esposte targhe descrittive dei mezzi che nel corso degli anni hanno assunto un ragguardevole valore storico.

Alle 22 è previsto l’inizio della sfilata di modelle che indosseranno abiti legati al perido storico delle autovetture a cui saranno abbinate.

Domenica 15 luglio, a villa Bonaparte, sarà ancora possibile dalle 9 alle 13 ammirare i veicoli partecipanti alla manifestazione. Al termine della tre giorni saranno decretati i vincitori del concorso “Moda e motori di altri tempi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net