lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Emmanuele Macaluso entra nel “Dream Team” dei testimonial di Fosforo

Emmanuele Macaluso entra nel “Dream Team” dei testimonial di Fosforo

Il divulgatore scientifico torinese entra a far parte del gruppo di alte personalità gestite dalla società milanese Fosforo.

È stata ufficializzata attraverso i social la nascita della collaborazione tra la società di management Fosforo e il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso.

Fosforo è una società di Milano, specializzata nella creazione di eventi e nel management di personalità di alto profilo nell’ambito culturale e sportivo. Tra i testimonials che hanno deciso di far curare i propri interessi da Fosforo, e che rappresentano delle eccellenze nei propri settori di riferimento, troviamo: Dan Peterson (allenatore e giornalista sportivo), Maurizio Cheli (astronauta), Claudio Brachino (giornalista), Silvia Colombini (soprano), Jury Chechi (atleta), Dino Meneghin (giocatore di pallacanestro), Maurizia Cacciatori (pallavolista) e molti altri.

Emmanuele Macaluso è un divulgatore scientifico, saggista nonché uno dei massimi esperti italiani di marketing, comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa.

È l’autore del Manifesto del Marketing Etico, documento scientifico allo studio di diverse università e al centro di molte strategie di CSR. Ha scritto saggi dedicati alla comunicazione e al marketing e centinaia di articoli, partecipando a convegni e conferenze in tutta Italia in qualità di moderatore e relatore utilizzando anche la formula dell’infotainment.

Nel 2015 fonda COSMOBSERVER©, sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio, diventato in breve tempo tra i più popolari e credibili a livello nazionale.

Attualmente Emmanuele è Project Manager di COSMOBSERVER e collabora con astronauti, ricercatori e aziende nell’ambito della divulgazione, comunicazione, marketing, RP e CSR.

È testimonial per campagne sociali, scientifiche e aziende.

La collaborazione tra le parti ha effetto immediato, e oltre all’ingresso del divulgatore/moderatore torinese all’interno del “Dream Team”, e alla gestione degli interessi di Macaluso da parte di Fosforo, prevederà la collaborazione su progetti scientifici di livello nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni su www.emacaluso.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *