domenica, agosto 25, 2019
Home > Mondo > Trump vedrà Putin: confermato il vertice di lunedì ad Helsinki

Trump vedrà Putin: confermato il vertice di lunedì ad Helsinki

Dopo la turbolenta visita di Trump a Londra dove nonostante le contestazioni il Presidente americano ha incontrato  il Premier britannico Teresa May e la regina Elisabetta, la Casa Bianca conferma il vertice di lunedì prossimo, 16 luglio, a Helsinki, capitale della Finlandia, tra il presidente Donald Trump e il capo del Cremlino, Vladimir Putin.

Il summit avrà luogo nonostante l’incriminazione di 12 russi per spionaggio. Lo speciale procuratore che indaga sul Russiagate, Robert Mueller, ha accusato il gruppo di russi di aver interferito nelle presidenziali americane del 2016. Ma Mosca nega con fermezza: “Mai interferito” e mai avrà “intenzione di interferire nelle elezioni Usa”.

E Trump non si fa frenare dalle indagini in atto ribadendo la propria fiducia nel Presidente russo confVmando altresì la propria posizione fino ad arrivare a sostenere che la Russia deve tornare nel formato G8. Un segnale chiaro sulla volontà di Trump di andare per la sua strada, sempre e comunque. E su quella strada trova la sponda del premier italiano Giuseppe Conte che, al suo debutto sulla scena internazionale, aveva appoggia70 l’idea del rientro di Mosca tra i Grandi perché, dice, “è interesse di tutti” mentre le pesanti sanzioni economiche anti-Putin pesano soprattutto sulle aziende esportatrici del nostro Paese.


(Fonte Televideo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: