martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “IL CLIENTE” lunedì 16 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “IL CLIENTE” lunedì 16 luglio 2018

Il film consigliato stasera in TV: “IL CLIENTE” lunedì 16 luglio 2018 alle 21:25 su TV8

Il cliente (The Client) è un film del 1994 diretto dal regista Joel Schumacher e tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham.

L’interpretazione impeccabile di Susan Sarandon porterà l’attrice a una candidatura agli Oscar alla miglior attrice un anno più tardi.

Mark Sway è un dodicenne che già dalla tenera età conduce una vita molto difficile e precaria. Assieme al suo fratellino e alla madre di età giovanissima alloggiano in una roulotte da quando il padre alcolista decise di abbandonarli. Un pomeriggio Mark e il fratellino, nonostante le ripetute precauzioni della madre, per divertirsi si intrufolano dentro ai boschi, e incoscientemente assistono al suicidio di un avvocato legato alla mafia statunitense che prima di togliersi la vita rivela dov’è sepolto il corpo di un senatore ucciso a Mark.

Il ragazzino passa quindi come testimone del suicidio commesso e mentre l’FBI tenta di farlo parlare a tutti i costi Mark inizia a pensare che nel caso raccontasse tutta la verità agli agenti la mafia prima o poi lo ucciderà. Per affrontare la situazione che si rivela essere sempre più dura Mark consulta un’avvocatessa che con la sua testardaggine ed energia riuscirà a far ragionare il ragazzino e a proteggerlo dai malavitosi.

Il film segna l’esordio cinematografico di Brad Renfro, all’epoca veramente dodicenne.

Regia di Joel Schumacher

Con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones,  Mary-Louise Parker, Anthony La Paglia,  Brad Renfro

Fonte: WIKIPEDIA