giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Vieni con me”, il primo singolo di BIANCA & BIANCA

“Vieni con me”, il primo singolo di BIANCA & BIANCA

“Vieni con me”, il primo singolo di BIANCA & BIANCA

Nei digital store ed in radio dal 13 Luglio

(Anteros Produzioni s.r.l.)

BIANCA & BIANCA dal 13 Luglio in radio e nei digital store con il primo singolo “Vieni con me”, brano che porta la firma di Tania Montelpare, in arte “Lighea” e Paolo Provenzano. La canzone segna l’esordio discografico assoluto per il duo toscano, che si è fatto notare durante le finali di Area Sanremo Tour ed. 2017, composto da Camilla Bilotti e Francesca Murgia.

A breve online anche il videoclip, girato a Milano, per la regia di Alessio Caglioni di Ivica.

“Vieni con me”, un brano dal sound elettropop che presenta anche richiami ad un pop/rock inizio anni ’80.

“E’ un invito ad avventurarsi nella vita vera, dove l’ emozione non fa solo da spettatore, ma anche da attore, con un testo a colori che descrive la realtà grigia del mondo virtuale, che non ha calore ed ha colore solo nelle foto.”

Attualmente sono impegnate, sempre sotto la direzione artistica e management di Anteros, nella produzione di un EP composto da 6 inediti.

Camilla Bilotti

Nasce a Prato il 1 Aprile 1996 e, spinta dalla passione per il canto e trasmessa dal padre, comincia a cantare a 12 anni, prendendo lezioni di canto da insegnanti locali. A Prato registra giovanissima la sua prima cover “Un piccolo amore”. A 13 anni partecipa al talent Miss Teenager nella categoria canto, giungendo alle finali nazionali di Assisi, nel 2012 partecipa di nuovo al talent Miss Teenager, conquistando all’età di 16 anni il primo posto assoluto per la categoria canto. Conosce il maestro Nazzareno Carusi durante la finale del festival di Solarolo (dove conquista la 3° posizione), dove le viene indicata la vocal coach Danila Satragno, con la quale studia a Milano nella scuola Vocal Care. Nel 2015 e 2016 insieme a vari artisti tra cui Dj Samuel Kimko e Edward Sanchez, registrano due brani Latin Disco, il più importante “Toca Loca” conquista alcune classifiche internazionali e riscuote un grande successo su Youtube (vantando circa 3.000.000 di visualizzazioni). Nel solito anno partecipa a grandi eventi sul territorio nazionale tra i quali un’importante serata con partner Radio Cuore, in compagnia di grandissimi artisti come Nek, Max Pezzali, Patty Bravo, Francesca Michelin, Paola Turci ecc. Nel 2017 nasce l’idea di formare un duo vocale dal nome bizzarro “BIANCA & BIANCA”, con una bravissima interprete Francesca Murgia, tra l’altro grandissima amica e compaesana, infatti entrambe vivono a Montemurlo.

Francesca Murgia

Nasce a Prato il 1 Gennaio 1996. Muove i primi passi musicali all’età di 12 anni con il maestro Valentino Simon ed essendo sempre stata affascinata dalla musica pop, registra una compilation di 12 cover dei classici anni ‘60. A 17 anni pubblica con la Top Record (ben 5000 copie vendute), distribuito da Mondadori, un album di 10 brani scritti da Luca Maris, con la collaborazione su uno di questi, di Tony Esposito. A 18 viene pubblica sul canale youtube “Lo stesso pensiero”, sempre scritto da Luca Maris e prodotto dalla MD Produzioni. L’ anno successivo, sempre con il maestro Valentino Simon, registra 12 tracce cover di brani anni 60. Si è esibita in varie occasioni dal vivo, la più importante “Memorial Mino Reitano”, presso il teatro CILEA di Reggio Calabria, dietro invito di Gege’ Reitano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *