venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Marche > Ancona, Progetto Partecipato: riunione plenaria di formazione il 26 luglio

Ancona, Progetto Partecipato: riunione plenaria di formazione il 26 luglio

ANCONA – Il Bilancio Partecipato del Comune di Ancona continua il suo percorso dopo il passaggio di consegne, nei giorni scorsi, dall’assessore Fabio Fiorillo all’assessore Ida Simonella della delega al Bilancio. Per favorire l’avvicendamento saranno presenti entrambi gli amministratori (l’attuale e l’ex) all’ incontro di formazione in seduta plenaria convocato per giovedì prossimo  26 luglio alle ore 17,30 presso l’ex Sala del Consiglio Comunale.

Al suo terzo anno, infatti, il Bilancio Partecipato vede il coinvolgimento attivo di numerosi cittadini volontari e- nel 2018 – anche di alcune classe di istituti scolastici secondari di secondo grado, nella veste sia di proponenti di idee da trasformare in progetti, sia di selezionatori in prima battuta delle proposte che sono arrivate dalla città entro lo scorso mese di maggio. Con l’ausilio dei tecnici comunali in questa fase i volontari visioneranno i materiali pervenuti e- suddivisi in sottogruppi- prenderanno in carico le proposte più interessanti espresse dalla comunità e soprattutto più “praticabili” rispetto a tutta una serie di fattori fino a tradurle, passo dopo passo, in progetti veri e propri.

Il lavoro si protrarrà fino all’ultimo periodo dell’anno quando, come nelle passate edizioni, dopo una presentazione pubblica i cittadini saranno chiamati a scegliere il progetto che preferiscono.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *