martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Mostra Mercato Accademia Maiolicari Ascolani dal 30 luglio al 4 agosto 2018

Mostra Mercato Accademia Maiolicari Ascolani dal 30 luglio al 4 agosto 2018

ASCOLI PICENO – Tornano le eccellenze della ceramica ascolana in occasione delle feste patronali: dal 30 luglio al 4 agosto nel giardino del Palazzo dell’Arengo anche quest’anno i ceramisti aderenti alla Accademia dei Maiolicari presenteranno le loro fragili e preziose opere d’arte ai turisti che sempre più numerosi frequentano la città durante il periodo estivo.
Il presidente dell’Accademia, ing. Matricardi, è soddisfatto di aver potuto coinvolgere tanti artigiani e della collaborazione con l’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione uno spazio così rappresentativo per esporre le opere realizzate dai maestri ascolani.
Durante le festività in onore di sant’Emidio, sarà dunque possibile ammirare ed acquistare i prodotti realizzati dalle sapienti mani di artigiani che con passione  e spirito di sacrificio tengono ancora vivo lo spirito del passato, una antica tradizione che nel corso dei secoli  ha prodotto ottimi frutti.
Nel mese di settembre i ceramisti della Accademia Ceramica parteciperanno a Faenza alla manifestazione ARGILLA’, la più importante vetrina internazionale per gli artigiani attivi in questo settore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net