domenica, Gennaio 17, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Mostra Mercato Accademia Maiolicari Ascolani dal 30 luglio al 4 agosto 2018

Mostra Mercato Accademia Maiolicari Ascolani dal 30 luglio al 4 agosto 2018

ASCOLI PICENO – Tornano le eccellenze della ceramica ascolana in occasione delle feste patronali: dal 30 luglio al 4 agosto nel giardino del Palazzo dell’Arengo anche quest’anno i ceramisti aderenti alla Accademia dei Maiolicari presenteranno le loro fragili e preziose opere d’arte ai turisti che sempre più numerosi frequentano la città durante il periodo estivo.
Il presidente dell’Accademia, ing. Matricardi, è soddisfatto di aver potuto coinvolgere tanti artigiani e della collaborazione con l’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione uno spazio così rappresentativo per esporre le opere realizzate dai maestri ascolani.
Durante le festività in onore di sant’Emidio, sarà dunque possibile ammirare ed acquistare i prodotti realizzati dalle sapienti mani di artigiani che con passione  e spirito di sacrificio tengono ancora vivo lo spirito del passato, una antica tradizione che nel corso dei secoli  ha prodotto ottimi frutti.
Nel mese di settembre i ceramisti della Accademia Ceramica parteciperanno a Faenza alla manifestazione ARGILLA’, la più importante vetrina internazionale per gli artigiani attivi in questo settore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *