sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Abruzzo > Regionarie M5S, il gruppo “Pentastellati Montorio al Vomano” sceglie di non partecipare

Regionarie M5S, il gruppo “Pentastellati Montorio al Vomano” sceglie di non partecipare

< img src="https://www.la-notizia.net/montorio" alt="montorio"
Riceviamo e pubblichiamo: “Oggi, 24 luglio, alle 12:00, scade il termine ultimo per partecipare alle “regionarie” del M5S. Il gruppo “Pentastellati Montorio al Vomano” sceglie di non partecipare ad una selezione priva dei requisiti minimi di democrazia. Invero,
1- viene accordata, ancora una volta, ad un’entità non sufficientemente individuata e definita “Capo politico”, un discrezionale ed inappellabile potere di escludere, sulla base di non meglio precisati requisiti, eventuali candidature.
2- la mancanza di appellabilità ( che andrebbe devoluta, necessariamente, ad un organo terzo ) delle decisioni del capo politico frustra il diritto del candidato a partecipare ad una competizione elettorale trasparente.
3- non è previsto, come avvenuto, al contrario, nella selezione dei candidati regionali 2014, il rispetto di alcun principio di territorialità, nell’individuazione dei candidati, in grado di fornire adeguata rappresentanza anche a quelle aree della Provincia di Teramo a minor densità di popolazione ed elettori ma bisognose di maggiori attenzioni. La nostra è una scelta di democrazia e trasparenza e una decisione a difesa del territorio. Il Movimento Cinque Stelle deve dotarsi, con serenità, di strumenti di democrazia interna, in grado di scongiurare il proliferare di correnti interne dominanti e garantire, in questo modo, a tutti gli attivisti, parità di condizioni e di trattamento.
Il Portavoce Massimo Di Francesco
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net