giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Fiamme gialle vastesi, un arresto per possesso e spaccio di stupefacenti

Fiamme gialle vastesi, un arresto per possesso e spaccio di stupefacenti

  • Vasto – Le Fiamme gialle vastesi hanno tratto in arresto un cittadino italiano trovato in possesso complessivamente  di circa 8 grammi di cocaina e marijuana.

Nella serata del 22 u.s., i militari appartenenti alla Compagnia della Guardia di Finanza di Vasto, nel corso di un servizio volto alla repressione del traffico e dello spaccio di sostanze  stupefacenti, in località Vasto marina, sottoponevano a controllo un soggetto, di  nazionalità italiana, già denunciato in passato per spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari rinvenivano, celate all’interno dell’autovettura in uso al soggetto controllato, complessivamente circa 8 grammi di cocaina e marijuana, già suddivisi in dosi pronte per essere cedute agli avventori.

Il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto dai finanzieri, immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 1.000,00 €.
Il responsabile dell’illecito, è stato tratto in arresto in violazione dell’art. 73 del D.P.R.
309/90 e sono stati sequestrati, oltre alla sostanza stupefacente, varie banconote di vario taglio, un automezzo, un telefono cellulare completo di SIM CARD nonché alcuni fogli manoscritti riportanti nomi ed importi riferibili a clienti.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vasto, sono ancora in corso al fine di individuare una possibile filiera illecita.