giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Canzano un nuovo appuntamento con i Concerti delle Abbazie

A Canzano un nuovo appuntamento con i Concerti delle Abbazie

Canzano – Nuovo appuntamento domani, mercoledì 1 agosto 2018, con i Concerti delle Abbazie. Alle 20,30 nello spazio antistante l’Abbazia di San Salvatore a Canzano (TE) si esibirà Irenè Fiorito violinista, appena diciottenne, la quale vanta una carriera molto importante. Parte integrante dell’Orchestra da Camera Italiana diretta daSalvatore Accardo attualmente si perfeziona al conservatorio di Lugano con il celeberrimo Pavel Berman. Suona un violino Ceruti del 1848 della Fondazione Pro Canale di Milano. I Concerti delle Abbazie, la cui direzione artistica è a cura del Maestro Carlo Michini, hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un ricco cartellone di dieci appuntamenti che vede l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Il 7 agosto 2018 verrà recuperato il concerto con la pianista Asia Di Gianvittorio e il violinista Giuseppe Gibboni nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco, concerto originariamente in programma per il 13 luglio, ma rinviato a seguito della morte dell’ex presidente della Provincia di Teramo e ex sindaco di NotarescoValter Catarra.

 

Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Luzmek, e da quest’anno in partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAIdelegazione provinciale di Teramo ed è sostenuto da varie realtà come Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.

 

Per ulteriori informazioniinfo@valledelleabbazie.it,luzmek.segreteria@gmail.com o per chi fosse interessato ai pacchetti coop.virate@gmail.com.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net