venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, Aperidog in spiaggia e una novità per festeggiare il primo mese di Unica Beach

Giulianova, Aperidog in spiaggia e una novità per festeggiare il primo mese di Unica Beach

Giulianova – Domenica 5 agosto Unica Beach festeggerà il primo mese dall’apertura. Per l’occasione i volontari e la dottoressa Giusy Branella hanno organizzato un Aperidog che avrà luogo alle ore 19 presso la spiaggia per animali di affezione, sita sul Lungomare Zara a nord di Giulianova (TE) tra gli stabilimenti Costa Verde e Dino’s.

Nell’arco di meno di quattro settimane Unica Beach ha triplicato le presenze dei cani nel proprio spazio, consentendo loro anche la balneazione in mare. “Quest’ultima è una novità e una scoperta per la sottoscritta – spiega la dott.ssa Giusy Branella – in quanto, nelle ancora poche spiagge pet friendly in Abruzzo, vige il divieto assoluto per i cani di entrare in acqua”.

“UNICA” con la sua peculiarità conferma così l’unicità che la contraddistingue e rappresenta un tratto di spiaggia innovativo e attrezzato in cui i cani hanno la possibilità di entrare in mare. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatorio portare documentazione sanitaria e microchip del cane. E’ una realtà in continua evoluzione tanto che ogni settimana vi sono novità che entusiasmano i fruitori. Una tra le tante è l’Area Relax, gettonatissima e di grande attrattiva per i turisti, ma anche per molti giuliesi, proprietari e non degli amici pelosetti.

“L’area – continua la Branella – è attrezzata con percorsi di mobility, giochi acquatici che fanno impazzire il “nostro migliore amico”, e dalla prossima domenica, ci sarà una fresca sorpresa: una piscina, non di grandi dimensioni, ma sufficiente per divertire i nostri cani. La richiesta di parchi per cani – tiene a precisare la dottoressa – è stata sempre lasciata cadere. Oggi la prima area attrezzata per i cani (di circa 200 metri quadrati) a Giulianova dunque, la apre Unica Beach all’interno della propria concessione (4 mila metri quadrati di arenile). Un’altra bella vittoria, in questa estate 2018, riuscire a dare a Giulianova l’opportunità di portare il cane sia al mare che al parco soddisfando le esigenze di tutti”.

Una vittoria che verrà festeggiata domenica all’interno dell’Area Relax con un Aperidog a base di biscottini e giochi per cani e un incontro di socializzazione in piscina insieme all’educatore cinofilo Piero Piccioni.

“Aspettiamo tutti gli amici degli animali e i loro 4 zampe per un Dog Drink in riva al mare” conclude entusiasta.

Per motivi organizzativi è richiesta una pre-iscrizione che può essere effettuata presso l’entrata di UNICA BEACH, dalle ore 8 alle ore 20,00 tutti i giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net