martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Abruzzo > “Concerti delle Abbazie”, appuntamento domani a Castel Castagna

“Concerti delle Abbazie”, appuntamento domani a Castel Castagna

Canzano- Nuovo appuntamento domani, lunedì 27 agosto 2018, con i Concerti delle Abbazie. Alle 20,30 nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna (TE).

Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Luzmek, e da quest’anno in partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo ed è sostenuto da varie realtà come Sapori VeriCioci srlAgenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.

Domani sera, SchumannBrahmsRossiniDebussy un pezzo inedito del grande compositore Alexey Shorovvero ‘Verdiana: il Sambatore, Un Bossa in Maschera, Don Tangoletto’ saranno interpretati nello spettacolo “Romanticismi e anniversari” dal clarinetto Antonio Tinelli e dal pianista Giuliano Mazzoccante 

I “Concerti delle Abbazie”, la cui direzione artistica è a cura del Maestro Carlo Michini, hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso appuntamenti che vedono l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Quello di domani è il terz’ultimo di dieci appuntamenti iniziati il 24 giugno e che termineranno il 2 settembre 2018.

In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro comprendenti visita guidata al borgo e all’Abbazia, una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. Per ulteriori informazioni info@valledelleabbazie.itluzmek.segreteria@gmail.com o per chi fosse interessato ai pacchetti coop.virate@gmail.com. I biglietti per il solo concerto prevedono un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti o direttamente in Abbazia. Per maggiori info www.ciaotickets.com o chiamando i numeri 340.6732061 – 349.5791739.

La Redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net